Un contesto favorevole

Formatori professionisti a tempo pieno e professionisti operanti nel mondo professionale, titolari di una maestri federale o di un attestato  con una formazione pedagogica adeguata.

A questi professionisti è affidata la formazione presso il Centro di formazione. Un livello di competenze pratiche, accompagnato ad un insegnamento individualizzato sviluppato in piccoli gruppi di lavoro, favorisce lo sviluppo di un’ interazione e collaborazione performante e proficua tra istruttori ed allievi.

Lo sviluppo ai diversi livelli  di standard e tenori qualitativi, consente ai professionisti della formazione presenti al Centro, un costante e puntuale aggiornamento professionale così da assicurare uno sviluppo delle loro competenze tecniche e didattiche.

La ricerca della qualità

Il Centro di formazione professionale è certificato ISO 9001 dal 2001.

Un passo importante nello sviluppo di condizioni quadro affinchè in ambito formativo cresca e si consolidi una mentalità con particolare attenzione al miglioramento continuo ed all’ottimizzazione del servizio verso l’utenza. Al progetto hanno aderito la gran parte delle associazioni presenti al Centro con offerte di formazione di base che si svolgono durante tutto l’anno.

Inoltre il centro di formazione ha estesa la sua certificazione anche alle proprie offerte di formazione continua SSIC ottenendo nel contempo la certificazione di qualità “eduQua”.

La certificazione “eduQua” è  pure prerogativa di tutte le associazioni presenti al Centro che prevedono un’offerta di formazione continua.