Strutture di calcestruzzo - Cristina Zanini Barzaghi e Stefano Mina

È stato recentemente pubblicato il libro “Strutture di calcestruzzo”, che raccoglie le dispense elaborate dai due autori nel corso di diversi anni di insegnamento presso il corso di laurea Bachelor in ingegneria civile del Dipartimento Ambiente Costruzioni e Design della SUPSI (Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana). I diversi capitoli, suddivisi in cinque parti, raccolgono i temi principali della costruzione in calcestruzzo. Oltre ai temi classici del dimensionamento strutturale, vengono trattati anche temi più pratici come l’esecuzione in cantiere e gli aspetti storici. (Prezzo 90.- fr. / 50.- fr. per studenti) 

Modulo di ordinazione

Descrizione dettagliata

La resistenza critica del moderno - Alberto Caruso

La SIA Ticino ha recentemente presentato, in occasione della sua Assemblea tenutasi il 5 giugno 2008 la pubblicazione "La resistenza critica del moderno", che riassume 10 anni di editoriali di ARCHi.

Gli interessati che non dispongono ancora di un esemplare lo possono richiedere per e-mail all'indirzzo info@tarmac.ch.

Augusto Jäggli - Architetto 1911-1999

Questa monografia su Augusto Jäggli costituisce uno dei Quaderni che la Fondazione Archivi Architetti Ticinesi ha pubblicato negli ultimi anni.

Si tratta di un libro che vuole soprattutto mostrare dei documenti , così come è proprio di ogni archivio: e pertanto dopo una prima parte dedicata alla biografia e ai commenti sull'opera di Jäggli, ampio spazio è dato alla pubblicazione dei disegni originali con la scelta di alcuni progetti più importanti.

Gli interessati possono ricevere maggiori informazioni contattando il segratariato della SSIC all'indirizzo: info@ssic-ti.ch