Manuale per assistenti e capicantiere: 7ma edizione completamente rielabo-rata nel nuovo formato A5, nuovo capitolo Costruzione ferroviaria e App

1) Manuale completamente rielaborato

Il Manuale per assistenti e capicantiere, l’apprezzata opera orientata alla pratica, è disponibile nella 7ma edizione. L’opera si rivolge alle persone con funzione di quadro. Il successo e la richiesta sono sempre molto grandi! Quest’opera contribuisce alla realizzazione razionale, a regola d’arte e sicura delle costruzioni; i conseguenti risparmi sui costi non vanno sottovalutati.

 

2) Destinatari e utenti

Il Manuale non si è affermato solo sui cantieri ma è entrato anche negli studi di progettazione e d’architettura. Da decenni fa parte inoltre della letteratura degli studenti e dei docenti delle scuole e dei centri di formazione professionale. È l’unica opera ammessa ufficialmente agli esami federali di capo muratore. Fornitori, responsabili aziendali e costruttori di giardini si orientano sempre maggiormente su questa opera di base.  

 

3) Nuovo formato A5 e App web con funzione ricerca testo

Il motto del manuale „ottima maneggevolezza e utilizzo pratico“ ha avuto grande influenza sulla scelta del formato e sulla praticità d’uso. Per migliorare la leggibilità, gli autori e la redazione hanno optato per il formato A5. I quadri consultano temi specifici in primo luogo quando la loro formazione e le loro esperienze non rispondono alle loro domande. I capitoli consultati espongono le tematiche in modo completo e permettono di proseguire nel lavoro. Una dissertazione sarebbe eccessiva e non viene richiesta. Il libro viene utilizzato sui cantieri come opera di consultazione. Nell’epoca degli smartphone, laptop e tablet, lo sviluppo di un’App non poteva mancare. Da subito è disponibile la nuova edizione del Manuale con l’App di ricerca testo. Le conoscenze della costruzione, attuali e competenti, disponibili quando si è fuori ufficio. 

 

4) Novità: 46 pagine di Costruzione ferroviaria

Tutti i capitoli e i contenuti sono stati rielaborati secondo le leggi, le norme e le disposizioni in vigore. La messa in consultazione largamente sostenuta da persone attive professionalmente e dalle scuole assicura la qualità. Un capitolo di 46 pagine è interamente dedicato al tema della costruzione ferroviaria.

 

5) 4 valori aggiunti per l’utente

 

Orientato alla pratica, collaudato in cantiere!

 

Un must per chi lavora nel campo della costruzione. Un’opera di consultazione impareggiabile! Ideale per l’impiego sul cantiere. Con indicazioni chiare e dettagliate, nonché descrizioni precise dei procedimenti di realizzazione. Un contributo fondamentale per il successo d’esercizio. Novità: 46 pagine dedicate alla costruzione ferroviaria.

 

Conoscenze raccolte in un’opera compatta!

 

Compatto, chiaro e ben strutturato. Gli assistenti e i capicantiere trovano in un’unica opera tutte i temi più importanti in un formato adatto al cantiere.

 

Libro e App combinati!

 

Approfittate dell’offerta combinata; per ogni libro acquistato, l’app con funzione di ricerca testo sviluppata per Apple e Android è gratuita. Le conoscenze della costruzione, attuali e competenti, disponibili quando si è fuori ufficio.

 

Attuale e conforme

 

La nuova edizione tiene conto di tutte le modifiche delle norme e delle prescrizioni; uno strumento di lavoro attuale per i professionisti della costruzione che garantisce sicurezza sul lavoro.   

 

 

6) Dati sulla pubblicazione

 

Titolo:               Manuale per assistenti e capicantiere

                        Edilizia, genio civile, costruzioni stradali e ferroviarie

Autori:              Denis Fischer, Marco Lussmann, Markus Rösli, Martin Kaufmann,

                        Adrian Hässig

N. ISBN:            978-3-85554-306-2

Edizione:          7ma edizione completamente rielaborata

Lingua:            italiano

Rilegatura:       rilegato, 4 colori

Pagine:            680

Editore:            Quadri dell’edilizia Svizzera, Olten

 

Pubblicazione: maggio 2015

 

GESCHÄFTSSTELLE

MÜHLEGASSE 10

POSTFACH

4603 OLTEN

 

tel. 062 205 55 00

fax 062 205 55 01

INFO@BAUKADER.CH

 

www.BAUKADER.CH

Nozioni di base - Muratore

Il tanto atteso cofanetto “Nozioni di base - Muratore” è ora disponibile!
Il Centro di Formazione Professionale CFP della SSIC di Gordola  torna ad illustrarsi con una nuova pubblicazione. Grazie alla supervisione di Giorgio Rezzonico, “Responsabile Corsi” presso il citato centro,  è stata elaborata la versione italiana della nuova pubblicazione “Nozioni di base - Muratore”, concepita a livello federale nelle tre lingue tedesco, francese e italiano.
Si tratta di un’opera di notevole pregio, il cui scopo è di raccogliere in un unico contenitore nozioni di base e approfondimenti riguardanti la professione del muratore, diventando un punto di riferimento per quanto riguarda le conoscenze nel ramo, ed andando a sostituire ed aggiornare con una serie di nuove informazioni, in particolare riguardo alle nuove norme europee sul calcestruzzo, il vecchio “Manuale del muratore”,  edito nel 2002.
La pubblicazione è stata creata nella forma di un elegante cofanetto con un pratico raccoglitore, che permette l’aggiornamento continuo e la sostituzione dei contenuti, ed è destinato a diventare un utile strumento nelle mani dei professionisti del ramo, a partire dagli apprendisti muratori, che ne riceveranno sempre una copia in omaggio all’inizio della loro formazione.

 

Per chiunque fosse interessato, è possibile ordinare il cofanetto al costo di CHF 85.- più spese presso:


MLS Mauerlehrhalle Sursee
Postfach 319
Telefono: 041 922 27 70
Telefax: 041 922 27 00
Web: www.mls.ch