Stimati Associati,
siamo lieti di invitarvi all’evento pubblico previsto il prossimo 12 settembre alle ore 18.00 a Bellinzona presso l’Auditorium della Scuola cantonale di economia e commercio sul tema della prevenzione delle violazioni dell’integrità personale sul posto di lavoro (molestie sessuali, mobbing e discriminazioni). La serata offrirà l’occasione per condividere esperienze e buone pratiche, presentare alcuni dei risultati del progetto cantonale “PMI Azione+” e riflettere attorno alle principali sfide con le quali sono tuttora confrontati enti pubblici e privati nell’ambito delle violazioni dell’integrità personale.
L’evento è indirizzato in particolar modo a personale dirigente, responsabili risorse umane, nonché a tutte le persone interessate.
L’incontro si aprirà con i saluti del Presidente del Consiglio di Stato Raffaele De Rosa, Direttore del Dipartimento della sanità e della socialità, e di Christian Vitta, Vicepresidente del Consiglio di Stato e Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia. Seguirà l’intervento di Anne-Sophie Brandt, specialista in rischi psicosociali presso la Segreteria di Stato dell’economia (SECO). Si terrà infine una tavola rotonda durante la quale sarà proposto un approccio interdisciplinare sul tema delle violazioni dell’integrità personale con la partecipazione del Dottor Ivano Delgrosso, specialista in medicina del lavoro, Stefania Mastrillo, psicologa del lavoro, l’avvocata Raffaella Martinelli Peter, specialista FSA in diritto del lavoro e Ana de las Heras, Direttrice risorse umane della Città di Lugano.
È gradita l’iscrizione al seguente link: https://www4.ti.ch/index.php?id=128918